Alla scoperta dei magazzini più grandi del mondo

con Nessun commento

magazzini più grandi del mondo

La nostra azienda si occupa della progettazione e realizzazione di magazzini dal 1960. Nel corso degli anni abbiamo realizzato impianti su misura per molti clienti, facendo grande attenzione a soddisfare ogni loro esigenza.

Oggi vogliamo accompagnarvi in un viaggio alla scoperta dei più grandi magazzini del mondo, dove l’automazione è sicuramente una parte importante per migliorare l’efficienza del lavoro. Iniziamo dall’Italia dove Barilla alcuni anni fa ha inaugurato quello che è stato definito il più grande magazzino automatico del mondo con un’area di ben 40mila metri quadrati. Grazie alla tecnologia Lgv l’impianto riesce a spostare 80mila pallet ogni 24 ore.

Spostandoci negli USA e più precisamente nel sud della California, si trova il più grande magazzino per bici del mondo, con ben 100mila unità che ogni giorno si muovono su e giù per il paese. È il magazzino della Trek, dove ogni operatore ha un bracciale che registra tutte le operazioni di movimentazione delle merci a partire dal codice del prodotto.

Una menzione particolare merita il Koch Comics Warehouse, il più grande rivenditore di fumetti usati e gadget che conta circa un milione di pezzi. Si trova a New York e chi l’ha visitato dice che al suo interno sia facile perdersi. Qui è solo un accurato sistema di catalogazione che permette ai suoi avventori di trovare ciò che cercano.

Tornando in Europa, e più precisamente in Belgio, troviamo il più grande magazzino di rotoli di tessuto. L’azienda è la Bru Textiles ed ha sede ad Anversa, il loro magazzino automatico ha una capacità di 120mila unità di carico, movimentati da 6 trasloelevatori. Un esempio di come l’adozione di un sistema automatizzato abbia migliorato la movimentazione delle merci, guadagnando spazio e tempo.

In un mercato competitivo e in continua evoluzione, l’innovazione tecnologica è tra gli aspetti più importanti. L’automazione dei magazzini permette di migliorare l’operatività dell’azienda, ottimizzando spazi, tempo e risorse.

Anche la nostra azienda utilizza innovative tecnologie per una gestione intelligente dei magazzini e delle aree di stoccaggio. Il sistema Smart WMS  ci permette di ridurre i costi, efficientare i processi produttivi e avere un maggiore controllo sui flussi di merci all’interno delle aree produttive. Ai nostri clienti offriamo questo sistema, personalizzando le diverse fasi del processo per soddisfare le loro esigenze.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *