Metalcoop al Cemat 2016, oggi inaugura la più importante fiera dell’intralogistica

con Nessun commento

Si è inaugurato oggi ad Hannover il Cemat nella sua edizione 2016, si tratta di uno degli appuntamenti fieristici più importanti per Deutsche Messe, e noi come Metalcoop siamo presenti con il nostro stand all’interno dell’area espositiva della fiera.

Il Cemat è il salone leader, a livello mondiale, dell’intralogistica, mentre per questo 2016 un focus particolare sarà rivolto nei confronti delle Smart Supply Chain Solutions. Noi, dal canto nostro, abbiamo portato il nuovo Smart WMS, il software gestionale, da noi acquisito e sviluppato, per il management delle aree di magazzino e di stoccaggio: la soluzione digitale semplice per sistemi complessi di merci, dati e beni.

Per quanto riguarda invece la provenienza degli espositori presenti al Cemat 2016, oltre a quelle tedesche, le 540 aziende che espondono provengono principalmente da paesi quali: Italia, Cina, Belgio, Olanda, Francia e Turchia. Inoltre, l’edizione di quest’anno ha deciso di rivolgere un’attenzione particolare al tema della digitalizzazione e dell’industria 4.0, “Smart Supply Solutions” appunto.

Nelle parole di Andreas Gruchow, del CdA di Deutsche Messe “L’innovazione nella logistica è sempre più software-driven e questa è la ragione per cui abbiamo conferito al Cemat 2016 un focus molto forte nei confronti della digitalizzazione”, una linea di pensiero questa che condividiamo appieno.

Anche noi, attraverso l’acquisizione e lo sviluppo di Smart WMS crediamo che il futuro della logistica sia sempre più nella capacità che avranno le aziende di digitalizzare i loro processi produttivi, nel nostro caso di quelli relativi alle aree di stoccaggio e ad una loro gestione Smart.

Stamattina, quando siamo entrati al Cemat e ci siamo diretti verso il nostro stand, con le porte della fiera ancora chiuse ai visitatori, abbiamo avvertito un grande senso di attesa nell’aria, e l’atmosfera era quella delle grandi occasioni.

Oggi è iniziato il Cemat 2016, noi ci siamo con il nostro stand Metalcoop, e questo primo giorno ci sta regalando tante sorprese e soddisfazioni, che digitalizzeremo in queste pagine nei prossimi giorni, seguiteci per rimanere aggiornati sulle news da Hannover.

Stand